Rendi perfetto il tuo arredo giardino. Consigli utili per il tuo arredamento da esterno

Rendi perfetto il tuo arredo giardino. Consigli utili per il tuo arredamento da esterno
Caricamento...
Rendi perfetto il tuo arredo giardino. Consigli utili per il tuo arredamento da esterno

Con l'arrivo della primavera riscopriamo la passione per il giardino. Per godere appieno dei momenti di relax che può offrire, abbiamo bisogno di alcuni elementi di arredo indispensabili per qualsiasi giardino che si rispetti.

Arredare il giardino è completamente diverso dall'arredare case, non è solo una questione di stile.

Diversamente dall'arredo casa, l'arredo da esterno non si basa solo sullo stile e sui gusti che ognuno può avere, bensì si devono considerare anche altri fattori importanti. Nella scelta dell'elemento d'arredo da giardino si deve tener conto dei materiali utilizzati, della loro durata e del loro ingombro, capirete che un salotto da esterno sarà realizzato con del materiale resistente alle intemperie, un ombrellone o un gazebo dovrà avere teli che durino nel tempo, un scivolo per bambini dovrà avere un ingombro tale che permette di essere utilizzato. Insomma anche se può sembrare semplice e banale, arredare il giardino non è una passeggiata.
scivolo-per-bambini

E se ti dicessi che potrai sorseggiare cocktail all'aria aperta su un salotto da esterno?.

Un must-have dell'arredamento da giardino è il salottino da esterno in resina, bello e resistente, di solito accompagnato da un tavolino, due poltroncine singole e un divanetto da esterno, tutti dotati di comodi cuscini per la seduta. Questa tipologia di set da giardino, date le sue dimensioni ridotte, è adatta per arredare giardini di piccole dimensioni ma anche terrazzi. Noi vi consigliamo il nostro modello Alabama in resina antiurto colore grigio.

salotto-da-esterno-in-resina-alabama

Gazebo ed ombrelloni da esterno, il giusto modo per ripararti dal sole con stile ed eleganza.

La primavera porta con se le belle giornate, subito dopo saranno accompagnate dal caldo torrido dell'estate, ripararsi dal sole è l'unico modo per godersi dei propri spazi all'aperto. Scegliere tra un gazebo o un ombrellone da giardino non è così scontato. Se abbiamo un ampio spazio da ombreggiare, il nostro consiglio è quello di acquistare un gazebo da esterno dallo stile e dal materiale che più si addice al vostro giardino, se invece però avete diversi posti da coprire, magari sparsi in più punti della vostra oasi all'aperto, allora consigliamo di scegliere un ombrellone che sia ben saldo al terreno. Laddove la vostra scelta ricada su un gazebo, vi consigliamo il modello Echos con telo di copertura in poliestere, ottima rapporto qualità-prezzo e facile da montare.

gazebo-echos-teli-poliestere-facile-da-montare

 

E se più che un giardino dovessi arredare un parco?

Apriamo una breve parentesi sugli ampi spazi immersi nel verde. Se ombrelloni e gazebo possono tornare utili anche nell'arredare un parco, ciò non si può dire di divanetti, tavolini da esterno e piccoli scivoli per bimbi. Infatti per chi ha bisogno di riempire numerosi metri di giardino, la scelta giusta ricade su amache, panche in legno, set birreria, casette per bambini e lampioni da giardino

set-birreria-tavolo-con-panche-in-legno

Avrai sicuramente le idee più chiare, non ti basta che seguire il nostro sito per conoscere tutte le novità presenti nella categoria arredo giardino e mettere in pratica tutti i consigli che ti abbiamo dato.

Powered by Amasty Magento 2 Blog Extension