TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

FERRAMENTA IL TRIANGOLO

SPEDIZIONI e CONSEGNE


In questa sezione vi forniremo informazioni importanti circa:

• Costi di spedizione
• Tempi di preparazione
• Tempi di consegna
• Ricevimento merce
• Consigli per la spedizione

Costi di spedizione


I costi di spedizioni variano a seconda della località e del quantitativo di merce.
Vengono mostrati in automatico nella fase del checkout così da poter essere chiari e visibili.

Il costo della spedizione si riferisce all’Italia, mentre è prevista una maggiorazione per le Isole e varia in base al peso volumetrico dei prodotti che si acquistano.
Possono anche essere fatte spedizione all’estero su richiesta, vi sarà mandato un preventivo in merito al costo.

Le spese di giacenza, che sorgono alla mancata consegna dell’ordine, saranno addebitate al Cliente, soprattutto nei casi in cui i dati anagrafici siano errati, equivoci, mancanti di parti fondamentali che impediscono la normale consegna.

Come si evince sul nostro sito nella sezione " Garanzia e recessi " le ricordiamo che al momento dell'acquisto ha accettato le nostre condizioni di vendita le quali all'art 11 paragrafo 7, è indicato che i costi di spedizione e costi addizionali relativi a metodi di pagamento aggiuntivi come contrassegno, devono essere riconosciuti al Triangolo srls qualora la merce non venga accettata alla consegna.


Tempi di preparazione


Ricezione dell’ordine:
Tutti gli ordini pervenuti entro le ore 17.00 vengono processati il giorno stesso e affidati al corriere il giorno dopo.
Gli ordini pervenuti oltre le 17.00 verranno processati il giorno dopo.
Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati invece il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.
L'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
- Se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO , PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene processato il giorno stesso;
- Se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della Ferramenta Il Triangolo srls.

Ritiro della merce:
Il Corriere espresso ritira l’ordine presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato i dati di destinazione e le eventuali note inserite al momento dell'ordine (ad esempio istruzioni per la consegna).
Automaticamente il nostro sistema invierà un’e-mail con il numero di spedizione e il nome del corriere per tracciare e seguire la spedizione online.


NOTA BENE:
Il tracking di spedizione sarà attivo da parte del Corriere nell’arco di 12/24 ore dal momento della ricezione dello stesso via email. Non allarmarti se il numero di spedizione risulta ancora “non attivo”, è sicuramente nel deposito del Corriere in attesa di essere processato dal suo sistema.


Tempi di consegna:


La nostra azienda s’impegna affinché i vostri ordini arrivino nel più breve tempo possibile e per questo le spedizioni vengono affidate ai corrieri Espressi Nazionali più rinomati come GLS, TNT, DHL etc. Tuttavia le tempistiche possono variare a seconda della destinazione e della natura della merce.
E’ chiaro che una spedizione diretta in un’isola avrà tempi di consegna relativamente più lunghi rispetto ad una consegna in una città (ad esempio Bologna).
Ad ogni modo le nostre consegne avvengono per la maggior parte dei casi in 2/5 giorni lavorativi, e ci impegniamo sempre affinché le tempistiche possano essere brevi. Comunicheremo eventuali ritardi.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì al piano stradale.
In alcuni periodi dell’anno, le consegne possono subire rallentamenti come ad esempio nel periodo prenatalizio o precedente alle festività.

 

Ritiro del prodotto in sede:
Il servizio Ritiro in sede è comodo per chi ha problemi di orari o per chi abita nelle vicinanze dei nostri magazzini.
E’ possibile concordare il giorno e l’ora del ritiro chiamando il nostro Servizio Clienti.
L’indirizzo dove è possibile ritirare il prodotto/i è:

- IL TRIANGOLO SRLS in: Via Domenico Di Fiore 2 – 81030 – Cesa (CE)

Ricevimento merce


I Corrieri gestiscono una mole enorme di pacchi al giorno.
Ti consigliamo sempre di controllare al momento della consegna del pacco:
1. Che il numero dei colli consegnati corrispondono a quanto indicato nel documento di trasporto del Corriere.
2. Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
3. Consigliamo sempre di accettare la spedizione con riserva di controllo.
In caso di danni alle merci vi chiediamo di segnalarceli in un tempo ragionevole entro 1 giorno dal ricevimento della merce.

Consigli per la spedizione:
Per effettuare la spedizione quanto più veloce e possibile ed evitare giacenze ti suggeriamo di inserire un luogo dove puoi essere presente negli orari lavorati dei Corrieri.
Al momento dell’ordine lascia un recapito di telefono dove puoi essere sempre reperibile per eventuali comunicazioni (è preferibile il numero cellulare).
Se l’indirizzo da te scelto è il tuo luogo di lavoro inserisci prima la Ragione Sociale e poi il tuo nome e cognome.
Tieni presente che il Corriere arriva all’indirizzo inserito in fase d’ordine e quindi avere un riferimento preciso è essenziale per evitare la mancata consegna.
Ti chiediamo di inserire l’indirizzo in modo coerente e breve. Così come ti chiediamo che il comune o la frazione del luogo di destinazione delle merci sia coerente con il CAP indicato. Tutte queste indicazioni aiutano ad abbreviare i tempi di consegna ed evitare inutile giacenze dei pacchi ordinati.