Prenditi cura del tuo giardino, utilizza l'attrezzatura da giardinaggio adatta

Prenditi cura del tuo giardino, utilizza l'attrezzatura da giardinaggio adatta

Che tu sia un giardiniere, o un amante del giardinaggio, avrai bisogno di motosega, tagliaerba, decespugliatori, cazzuole e rastrelli. Avere un giardino perfetto non sarà mai stato così facile

L’arrivo delle belle giornate porta con se la voglia di tornare a prendersi cura del proprio giardino. Il giardinaggio oltre ad essere un lavoro eseguito da giardinieri professionisti, viene considerato come un fantastico hobby, rilassante e gratificante. Per iniziare è necessario avere a propria disposizione gli utensili da giardino adatti per lavorare al meglio, che siano forbici da potatura, motoseghe o rastrello.


La motosega da potatura, un grande alleato nella cura del giardino.

Per riuscire a potare i vecchi rami degli alberi sarà necessario avere una motosega da potatura adatta, che sia maneggevole e leggera, in modo da darvi la possibilità di manovrarla con facilità e continuare ad avere una grande potenza di lavoro. Noi ti consigliamo la nostra motosega da pota modello APR25 con accensione elettronica, sistema antivibrante e solo 3,1 kg di peso.

motosega-elettrica-per-la-cura-del-tuo-giardino

Un prato da giardino perfetto lo si può ottenere solo grazie al rasaerba giusto. 


Un altro attrezzo da giardino indispensabile per la cura del prato è il rasaerba, senza di esso sarebbe impossibile riuscire a tagliare l’erba del prato. I più moderni rasaerba sono alimentati a corrente azzerando così le emissioni prodotte dal motore, inoltre danno la possibilità di impostare l’altezza del taglio attraverso una semplice manopola, di solito sono completi di un raccoglitore per i residui di erba. Il rasaerba elettrico che vi consigliamo è il rasaerba della Hyundai, con un motore completamente elettrico da 1600w e cesto di raccolta da 50 lt, grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto è l’ideale per effettuare manovre di taglio attorno ad aiuole e cespugli.

 rasaerba-hyundai

Tagliaerba, tagliasiepi e decespugliatori, ma anche cazzuole, rastrelli e set da giardino trasformano le attività di giardinaggio in vere e proprie creazioni artistiche.

Ci sono tanti altri attrezzi da giardinaggio che possono trasformare il tuo giardino, ad esempio il decespugliatore che viene utilizzato quando l’erba ormai è diventata troppo alta per un normale tagliaerba o anche come attrezzo per rifinire contorni di aiuole, muretti e marciapiedi; il tagliasiepi che viene utilizzato per tagliare le siepi e altri arbusti; e la motosega elettrica utile quando dovete tagliar via un albero che ormai non fiorisce più.

decespugliatore-manuale-avviamento-manuale

Stessa importanza che diamo alle macchine, la dobbiamo anche ai set di attrezzi da giardinaggio, poiché senza di essi non rusciremmo a piantare nuovi fiori o alberi. Di solito questi set sono composti dagli attrezzi base, ovvero serchiatrice utile per rimuovere facilmente le vecchie radici, cazzuola e rastrello utili per scavare buche, allentare il terreno e trapiantare nuove piante. 

Ora che hai le idea più chiare sugli attrezzi da giardino che occorono a donare nuova vita al tuo giardino, non devi fare altro che consultare il nostro catalago e scegliere tra le centinaia di prodotti da giardino pensati per te