La stufa: Guida alla scelta migliore per riscaldare la tua casa

La stufa: Guida alla scelta migliore per riscaldare la tua casa

La stufa è fondamentale per riscaldare un ambiente, sia interno che esterno. Che sia una stufa a gas, a pellet o a legna la troviamo in tutte le case

Riscaldare casa alla vecchia maniera, il fascino della stufa a legna

Stufa a legna
Le stufe a legna esistono fin dai tempi più antichi, esse venivano usate non solo per riscaldare un ambiente ma anche come cucina a legna. Esse continuano ad essere la scelta di molte famiglie che non vogliono rinunciare ad una stufa a legna che, con i materiali con cui è costituita, richiama il fascino antico ma con un design attuale e moderno che la rende ideale per essere collocata nella zona giorno.
 

Stufe a pellet, combustibile leggero, pulito e duraturo

stufa a pellet
Le più moderne stufe a pellet sono la scelta migliore per chi non ha molto spazio da dedicare al deposito del legname. Per queste stufe il combustibile, chiamato appunto pellet, è molto più maneggevole e meno ingombrante in quanto viene venduto in sacchetti che, a differenza del legno, sono più maneggevoli e facili da riporre.
Le stufe pellet a differenza di quelle a legna sono più colorate e sono costituite per la più da materiali moderni, la maggior parte di esse sono dotate di un termostato automatico per gestire la temperatura a vostro piacimento e un timer con il quale poter gestire l'accensione e lo spegnimento della termostufa a pellet.
 

Le Stufe a gas: Piccoli ambienti, poco ingombro, grande riscaldamento

cassapanca-in-legno-contenitore
Se invece preferite una stufa piccola e maneggevole la stufa a gas è quella che fa per voi. In commercio si trovano delle stufette a gas metano, che sono un ottima soluzione per un riscaldamento di appartamenti di piccole e medie dimensioni esse sono pratiche e dalle dimensioni contenute; stufe alimentate con bombole di gas gpl, ideali per essere spostate in tutte le stanze con le loro comode ruote e quando il gas è esaurito basta cambiare la bombola di gas gpl.


Stufa elettrica: l'elettricità ci aiuta riscaldare la nostra casa

Stufa a fungo
Altra tipologia di stufe piccole e maneggevoli sono le stufe elettriche, queste sono utili per riscaldare piccole porzioni di un ambiente. Come già detto sono di piccole dimensioni e ciò vi permette di poter portare la stufa ovunque andiate, l'unica condizione per poter utilizzare una di queste stufette elettriche è la vicinanza con una presa elettrica. Ci sono vari tipi di stufa elettrica, stufa elettrica alogena composta appunto da lampade alogene che con il passare della corrente si scaldano ed emanano calore; stufa a parabola che funzionano come quelle alogene ma hanno la forma di una parabola; stufa al quarzo composta da lampade al quarzo che con il passare della corrente si scaldano ed emanano calore.

La Stufa a fungo: Resta al caldo anche all' esterno...

Stufa a fungo
Oltre alle stufe illustrate in precedenza, utili a riscaldare i nostri ambienti interni, esistono anche quelle per riscaldare gli ambienti esterni, basta pensare alle moderne stufe a fungo che danno la possibilità di ammirare la fiamma del riscaldamento posta all'interno di un resistente vetro di contenimento. 
 
Il Triangolo Ferramenta vi propone le migliori stufe che esistano in commercio, basta solo scegliere quella più adatta alle vostre esigenze!