La Cassapanca: Complemento d'arredo e baule dai molteplici utilizzi

La Cassapanca: Complemento d'arredo e baule dai molteplici utilizzi

La cassapanca viene usata da secoli ed ha sempre avuto varie funzionalità, poteva essere utilizzata come cassapanca contenitore dove riporre i propri oggetti di valore, come valigia o come seduta

cassapanca-in-legno-contenitore
Di solito la cassapanca è fatta di legno abbastanza robusto per poter resistere a svariati urti, costituita da quattro pareti, un fondo ed un coperchio apribile.
Al giorno d'oggi esistono cassapanche costruite con materiali moderni, resistenti ma molto più leggeri da trasportare rispetto al legno massello di cui era fatta.
Ovviamente il baule in legno facendo parte della quotidianità delle famiglie fin dai tempi antichi ha avuto la
necessità di rivedere anche lo stile. Infatti questa cassapanca moderna, oltre ad essere un oggetto utile, è diventato un vero e proprio complemento d'arredo che cambia gli stili in base alla moda attuale.


La cassapanca è un complemento d'arredo dai tanti utilizzi

cassapanca-da-esterno-keter

L'utilizzo del baule contenitore è molto apprezzato nei piccoli ambienti poiché può essere spostata facilmente e mantenere sempre la sua versatilità.
Oramai le cassapanche incrociano lo stile di quasi tutte le case, basti pensare che può essere inserita in un ambiente moderno, magari come contrasto tra lo stile moderno dell'arredamento e la linea classica della cassapanca in legno, oppure in una casa che punta tutto sullo stile shabby chic o sullo stile provenzale, dove il legno fa da padrone.

 

Un baule in ogni luogo: Cassapanca da camera da letto, portagiochi o da esterno


baule.contenitore-plastica

Può essere posta sia in soggiorno utilizzandola come seduta o panca contenitore per coperte o riviste, oppure utilizzata come cassapanca camera da letto, di solito proprio ai piedi del letto, in questo caso il
suo utilizzo diventerà contenere biancheria, cuscini o coperte. Un altro ambiente in cui può essere posta è la camera dei bambini, in questo caso sarà un ottimo baule portagiochi dei più piccoli oppure un pratico ripostiglio per i libri dei più grandi.
Un altro ambiente in cui porre il vostro baule è il vostro giardino o terrazzo. La cassapanca da esterno  pensatela come un pratico ripostiglio per i vostri attrezzi da giardino con una comoda seduta su cui la sera rilassarvi e godervi l'aria aperta.

Complemento d'arredo più utile e allo stesso tempo stiloso è difficile da trovare ed è per questo che Il Triangolo Ferramenta da sempre propone, in base alle vostre esigenze, la cassapanca adatta a te!