Guida alla scelta del salotto da esterno per il tuo arredo giardino!

Guida alla scelta del salotto da esterno per il tuo arredo giardino!
Caricamento...
Guida alla scelta del salotto da esterno per il tuo arredo giardino!

Nella casa dei desideri di tutti voi, non negatelo, c’è uno spazio all’aperto: un giardino o una grande terrazza...

Giardino: nuove idee di utilizzo!
salotto-da-esterno-in-resina-grigio

Oltre che un arredo casa funzionale e versatile, il giardino è ritenuto una vera e propria stanza della casa e pertanto ha bisogno di essere sfruttata in maniera adeguata. 

Un giardino è bello quando è curato, ordinato ed arredato! Al pari degli interni della casa, anche gli esterni, soprattutto il giardino, hanno bisogno di un po’ di personalizzazione e di qualche elemento di arredo che li renda vivibili. 

Sempre più spesso il giardino di casa è ritenuto una parte fondamentale della propria abitazione per questo è importante pensare alla soluzione migliore per godersi il proprio spazio all'aperto in assoluto relax. Scegliere ed acquistare il giusto arredamento giardino, può rivelarsi la mossa giusta!

Con questa piccola guida ti aiuteremo a scegliere il set da esterno più adatto alle tue esigenze.

Per arredare il giardino è importante considerare una serie di fattori fondamentali come: le dimensioni, il budget e le proprie necessità, per questo abbiamo pensato a tante offerte arredo giardino su misura per te.

Gazebo per il giardino

Per chi ha a disposizione ampi spazi, il gazebo da giardino diventa l’elemento principale dell’arredamento da esterno. Più che mai lo spazio verde è pensato per essere vissuto, reso confortevole e accogliente. I gazebo creano un salotto dotato di ogni comodità in mezzo al verde, proteggendo dal sole e dal vento e allungando in questo modo il tempo in cui è possibile trascorrere le proprie giornate all’aperto. Colori neutri, forme classica, materiali e tessuti naturali, i gazebo si inseriscono nel giardino in modo elegante e armonico, la ferramenta Il Triangolo offre una vastissima scelta di soluzioni.

Godersi il proprio spazio verde!

salotto-da-esterno-polirattan-chelsea

Una delle prime idee per il proprio salotto da esterno è sicuramente quella di arredare questo spazio con il giusto divanetto da giardino pensato per accoglierti nei tuoi momenti di relax.

Sempre più spesso il proprio spazio esterno è visto come un prolungamento della propria casa, spesso della zona salotto. A tal proposito è giusto organizzarlo con un set salotto da giardino che comprenda: divanetto da giardino, mobili da giardino e tavoli da giardino. 

Al giorno d'oggi è possibile optare su diversi design e su vari tipi di salotto.

Come illuminare e arricchire il proprio giardino.

Come per l’arredo interno alla casa, anche quello esterno ha bisogno di una buona illuminazione per essere vissuto completamente e in relax.

L’illuminazione in giardino ha una duplice valenza: sicurezza ed estetica. Per quanto bella possa essere la facciata esterna della vostra casa o il manto del vostro giardino, senza la giusta illuminazione nessuno potrà apprezzarlo nel buio della notte. Lampade e faretti da giardino sono essenziali per migliorare l’estetica dell’abitazione nelle ore notturne. Il posizionamento corretto di corpi illuminanti può accentuare lo stile di una facciata, la finitura di un muro, una particolare area verde, un vialetto in pietra, un suggestivo bordo piscina, o più semplicemente creare la giusta atmosfera nella la zona dedicata alla cena con i vostri ospiti.

Modelli e tipologie, quale scegliere?

salotto-da-esterno-sofia

Tra i modelli di salotto da giardino più diffusi non possiamo non citare e consigliarvi il salottino in rattan e per i più esigenti un elegante salotto da giardino in legno. Il legno è la soluzione più elegante e d’effetto per i mobili da giardino, ma non sono economici e la loro longevità dipende da una corretta manutenzione e buona conservazione. Il Rattan è una alternativa più economica, ma anche meno prestigiosa rispetto a quello offerto da altri materiali.

Giardino ma non solo!

Il salottino da giardino non è l'unica soluzione per arredare i propri esterni, la ferramenta Il Triangolo offre le migliori soluzioni per arredare e allestire anche il tuo terrazzo. 

Separato dall’interno dell’abitazione anche solo da un vetro, rappresenta pur sempre uno spazio esterno, l’aria aperta, il relax a portata di mano. In base alla superficie si possono scegliere tutti i mobili da esterno che ci piacciono: salotto da terrazzo, divanetto da esterno, sui piccoli terrazzi meglio puntare alla praticità con elementi pieghevoli. 

Consulta il nostro eshop per trovare il giusto salotto da giardino in offerta per te e tante soluzioni per arredare e rendere unico il tuo salottino da giardino

Powered by Amasty Magento 2 Blog Extension