Barbecue a regola d’arte: Consigli per una giornata indimenticabile!

Barbecue a regola d’arte: Consigli per una giornata indimenticabile!
Caricamento...
Barbecue a regola d’arte: Consigli per una giornata indimenticabile!

Che tu sia provvisto di un modello di barbecue da giardino tradizionale, come il barbecue in muratura, oppure un modello moderno, come il barbecue elettrico, sarà sicuramente un modo piacevole e divertente per festeggiare con gli amici o la famiglia. 

Rendiamo confortevole lo spazio all’aperto.

Barbecue In Muratura

Quando si programma di trascorrere giornate intere all’aperto e molto importante avere il giusto barbecue, soprattutto se si ha la necessità di organizzarsi per pranzo e/o cena.
Una delle prime cose da tenere in considerazione, è lo spazio in cui desideriamo svolgere la nostra grigliata!
Preparare l’arredo giardino, rendendolo il più confortevole possibile, è fondamentale per evitare spiacevoli inconvenienti.
Un buon punto di partenza, è quello di procurarsi i tavoli da esterno, le sedie da giardino, i set tavolo e panche, adatti al luogo prescelto, tenendo sempre conto del numero di ospiti.
Sempre meglio essere provvisti di qualche tavolino o carrello in più, come appoggio per le nostre vivande.
Per preparare la nostra grigliata ideale, si può iniziare disponendo delle lampade da esterno (nelle ore serali) e delle candele alla citronella per tenere lontani gli insetti che molto spesso svolazzano dove non vorremmo.

La lista degli immancabili: tutto ciò che ci serve!

Set Birreria Tavolo e Panche

Per evitare di dimenticare l’indispensabile, ti suggeriamo di scrivere sempre un elenco degli articoli da cucinache ci occorrono.
Una volta definito il menù, oltre alle pietanze da consumare (carne, pesce, contorni vari, frutta, dessert, etc.) è importante ricordare di procurarsi alcuni accessori da barbecue e attrezzature utili: tovaglie, tovaglioli, piatti, bicchieri, posate, pennello per cucina, vassoi, guanti, contenitori per gli avanzi, pinze per alimenti, sacchetti per i rifiuti e borse frigo con ghiaccio per tenere le bevande isempre al fresco.

Accorgimenti utili per una brace perfetta.

Accendi Barbecue Elettrico

Per ottimizzare i tempi di preparazione, possiamo predisporre in anticipo la brace da giardino, prima che arrivino gli  invitati, così da essere pronti alla cottura della carne, del pesce, o delle verdure, al momento di dare inizio alle danze!
Prima di iniziare, ricordiamoci di pulire la griglia barbecue, preferibilmente con una spazzola per griglia adatta e di spennellarla con un filo d’olio.
Se possediamo un barbecue a carbonella o carbone, per un accensione rapida del fuoco, possiamo utilizzare un accendi barbecue elettrico, in modo da raggiungere alte temperature in pochi secondi.
Vi raccomandiamo di procurarvi una grande quantità di carbone in sacchi, il quale finisce sempre troppo in fretta!

Che il divertimento abbia inizio!

A questo punto, non ci resta che iniziare la nostra grigliata!
Ricordiamoci che cuocere sulla griglia significa essere vicini al calore o al fuoco, per questo, esiste il rischio di scottarsi.
Utilizzando un paio di guanti ed evitando indumenti svolazzanti e facilmente infiammabili, possiamo ridurre questo rischio.
Tieni a portata di mano anche un termometro da cucina, servirà per controllare la cottura degli alimenti.
Nel caso in cui cuciniate di sera, potrebbe esservi d’aiuto anche una torcia portatile, per assicurare una maggiore visibilità.
Al termine della giornata, quando è giunta l’ora di pulire tutto, è importante preservare il nostro barbecue da giardino dagli agenti atmosferici e dalla polvere. Per farlo, possiamo scegliere una copertura per barbecue delle dimensioni adatte, evitando così che si rovini.

Speriamo che i nostri consigli siano stati utili per la scelta del barbecue in offerta che stavi cercando, siamo certi che a fine griigliata, tutti si saranno divertiti e non resterà che organizzarsi per la prossima giornata all’aperto!

Powered by Amasty Magento 2 Blog Extension