Bagno moderno e tendenze attuali: Arredi e sanitari sospesi

Bagno moderno e tendenze attuali: Arredi e sanitari sospesi
Caricamento...
Bagno moderno e tendenze attuali: Arredi e sanitari sospesi

bagni moderni, sono sempre più spesso, caratterizzati dalla presenza di mobili bagno e sanitari sospesi.
Se ti sei chiesto almeno una volta, il perché di questa tendenza, leggi questa breve guida e scopri di più sul mondo degli arredi sospesi.

Cosa sono e quando sceglierli

 
mobili da bagno sospesi sono una tipologia di arredo casa che non presenta superfici d'appoggio sul pavimento; questi mobili per il bagno vengono infatti fissati al muro, tramite dei sistemi di attacchi e/o set di staffe.
Lo stesso discorso vale per i sanitarilavabivasi da bagno e bidet.
Per valutare la possibilità di scegliere questo tipo di arredo bagno, bisogna assicurarsi che la parete a cui intendiamo fissarli, sia adatta a sostenerli.
Bisogna ricordare che è possibile installare mobili sospesi anche su pareti in cartongesso, a patto che queste siano state predisposte con delle barre di rinforzo.

I vantaggi dei mobili sospesi

mobili sospesi, donano all’ambiente un immediato senso di: leggerezza, eleganza e pulizia.
Oltre all’indiscusso valore estetico, questi particolari mobili da bagno e sanitari ci garantiscono numerosi vantaggi in termini di funzionalità.
Il mobile sospeso bagno consente di recuperare spazio prezioso, soprattutto nei bagni piccoli, facilitandone la pulizia.
Inoltre, questo tipo di mobile bagno, ti consente di scegliere tra un vasto assortimento di forme e materiali: quadrato, rettangolare e tondeggiante, dandoti l’imbarazzo della scelta.
Un altro vantaggio è rappresentato dalla possibilità da parte della luce, di diffondersi più facilmente attraverso lo spazio: grazie all’assenza di superfici d’appoggio, la superficie calpestabile del bagno risulta infatti più libera e luminosa.

Funzionalità ed estetica: i set da bagno completi

Arredare il bagno non significa solo assicurarsi che gli spazi siano sfruttati al meglio, ma scegliere anche i complementi d’arredo e accessori bagno, che rispecchino i nostri gusti e lo stile che più ci rispecchia.
Se preferiamo uno stile classico, dovremmo orientarci su degli arredi più tradizionali, che appoggiano su piedi.
Se invece intendiamo scegliere arredi contemporanei o moderni, possiamo sbizzarrirci con la scelta del nostro amato mobile sospeso!
Per assicurarci che l’estetica del bagno abbia una coerenza, possiamo scegliere un mobile bagno completo che sia già dotato dei complementi necessari, tra cui: il lavabo, mobile sottolavabo, specchiera bagno ed eventuali pensili bagno sospesi.
Estistono tantissimi modelli di set di mobili da bagno sospesi in commercio, che variano per materiali (più o meno pregiati) e forme, possono dunque soddisfare le esigenze di gusto e di tasca, di tutti i consumatori.

Rendiamo il nostro bagno più arioso

In sintesi, il design di un sanitario sospeso o di un mobile sospeso, dona un’atmosfera pulita ed ordinata all’ambiente, oltre a rendere visivamente ariosa la superficie del bagno.

Ottimi quindi, sia per bagni ciechi che per quelli di servizio, orientarti su mobiletti da bagno sospesi e lavabo sospesi, può essere una soluzione ideale per trasformare un piccolo ambiente, rendendolo sofisticato ed elegante.
Sul nostro sito troverai un’ampia scelta di mobili da bagno, sfoglia il nostro catalogo online per trovare quelli più adatti alle tue esigenze!

Powered by Amasty Magento 2 Blog Extension