Aspirapolvere o scopa elettrica? Una breve guida per aiutarti nella scelta

Aspirapolvere o scopa elettrica? Una breve guida per aiutarti nella scelta
Caricamento...
Aspirapolvere o scopa elettrica? Una breve guida per aiutarti nella scelta

Prima di fare il tuo acquisto è bene conoscere i vantaggi e gli svantaggi di questi due elettrodomestici! Ebbene sì, perché la scelta tra la scopa elettrica e il miglior aspirapolvere per la tua casa dipenderà dalle tue esigenze.

Pur essendo entrambi indicati per la rimozione dello sporco dai pavimenti (e da altri tipi di superfici), questi due elettrodomestici presentano caratteristiche differenti. Quali sono? Vediamole insieme.

La praticità della scopa elettrica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Hai poco tempo e desideri un elettrodomestico pratico e maneggevole?
Probabilmente dovrai orientarti sulla scelta di una scopa elettrica. Questa è una scopa verticale, composta da una parte superiore (manico) e un corpo centrale (che include  motore, filtro e sacchetto per la polvere) collegato nella parte inferiore ad un tubo rigido al quale è fissata una spazzola.

Grazie all’ampia offerta presente sul mercato potrai sbizzarrirti con la scelta del modello che preferisci, tra i tanti tipi di scope elettriche in commercio.
Una prima distinzione, per orientarti nella scelta, sarà tra le principali due tipologie: la scopa elettrica con filo e la sempre più diffusa scopa elettrica senza fili.
La prima, essendo collegata direttamente alla presa di corrente, ti garantisce una durata di utilizzo “illimitata”; la seconda dotata di una certa autonomia di utilizzo, ti consente di arrivare nei punti più disparati della casa, senza vincolarti alla lunghezza e l’ingombro del filo.
Pur essendo più pratica e maneggevole di un aspiratore tradizionale, poco ingombrante, leggera e attenta ai consumi energetici, la scopa elettrica risulta però meno potente.

Quando scegliere l’aspirapolvere?

Se hai la necessità di pulire spazi ampi e con sporco ostinato, la tua scelta dovrà ricadere sull’aspirapolvere, che grazie alla sua grande potenza aspirante, autonomia e capienza ti permetterà di ottenere risultati soddisfacenti e una pulizia profonda della casa.
L’aspirapolvere è un apparecchio elettrodomestico costituito da un motore elettrico aspirante collegato tramite un tubo flessibile o rigido, ad un ugello attraverso il quale la sporcizia viene convogliata in appositi sacchetti aspirapolvere o contenitori.

Esistono svariati modelli di aspirapolvere, con tecnologie differenti, adatti a diversi tipi di superfici e rifiuti: dai più compatti aspirapolvere per auto agli aspirapolvere a vapore che oltra a rimuovere lo sporco igienizzano e lavano le superfici con il vapore.

Una casa “intelligente”: l’aspirapolvere robot

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Fino a qualche anno fa l’idea di tornare a casa e trovare un robot che facesse le faccende domestiche al posto nostro poteva sembrare fantascientifica. Oggi è reale e ha semplificato la vita a tante le persone che hanno deciso di acquistare prodotti “intelligenti”: tra questi vi è il robot aspirapolvere.

Sempre più diffusi, questi robot sono degli aspirapolvere automatizzati che fanno praticamente tutto il lavoro da soli, aiutandoci a risparmiare tempo ed energie che possiamo dedicare ad altre attività.

Insomma, l’offerta è veramente ampia e ora hai qualche piccola informazione in più che ti guidi nella scelta. Ferramenta Il triangolo ti propone i migliori aspirapolvere senza filo e aspiratutto di grande qualità, sfoglia il catalogo ed acquista il prodotto più adatto alle tue esigenze!

Powered by Amasty Magento 2 Blog Extension