Arredo casa: Proposte e consigli per arredare casa

Arredo casa: Proposte e consigli per arredare casa
Caricamento...
Arredo casa: Proposte e consigli per arredare casa

ARREDAMENTO E QUOTIDIANITÀ: L'IMPORTANZA DELLA CURA DEL PROPRIO NIDO

Arredare casa secondo i giusti criteri è fondamentale se si vuole rendere confortevoli e piacevoli le nostre abitazioni. Arredare l'abitazione su misura a quelle che sono le proprie esigenze fà si che una casa, diventi la tua casa. 
Come un buon abito di sartoria, il giusto arredamento accompagna le nostre azioni quotidiane agevolandole o ostacolandole!

Buona parte del nostro tempo, la trascorriamo sicuramente in casa, il luogo in cui ci sentiamo più sicuri e coccolati.
Riuscire a trovare il giusto arredo casa non é semplice per tutti, in quanto spesso, non si ha una chiara idea di come sfruttare al meglio gli spazi.
Inoltre se in casa sono presenti bambini, anziani e/o animali, bisognerà tener conto anche della loro sicurezza e della possibilità di limitare al minimo gli imprevisti.
Per queste (ed altre ragioni) chi ne ha la possibilità, si fa accompagnare in queste scelte da degli esperti interior designer.

LA PRIMA IMPRESSIONE É QUELLA CHE CONTA: L'INGRESSO

Kit ingresso


























L'accoglienza, all'interno di un' abitazione, rappresenta un momento molto importante, dal momento che può darci la possibilità di sentirci subito a nostro agio; per questa ragione, curare l'ingresso di casa, tenendo conto di piccoli accorgimenti, ci aiuta a sentirci accolti nel modo giusto.
La prima cosa che sentiamo il bisogno di fare, tornando a casa, magari dopo una lunga giornata di lavoro, è liberarci da tutti quegli accessori che non ci serviranno: chiavi dell'auto, borse, cappotti, occhiali da sole, ombrelli etc... per questo, scegliere un mobile per ingresso o una mensola (o set di mensole) adatti, sui quali riporre un capiente portaoggetti, può essere sicuramente d'aiuto.

RILASSATI NEL TUO SOGGIORNO E LASCIA CHE IL MONDO SFUMI INTORNO A TE!

Divano cosy





















Cosa ci rilassa di più, quando desideriamo scacciare via i pensieri?
Una buona alternativa è quella di distendere muscoli e nervi su di un comodo divano ( o una poltrona) e goderci un bel film da soli o in compagnia della famiglia e degli amici.
Sappiamo infatti, quanto sia fondamentale la scelta del giusto arredamento per il nostro soggiorno, per rendere confortevole quei momenti in cui necessitiamo di liberarci dalla tensione.
Possiamo valorizzare la zona living con la scelta dei complementi che ci piacciono di più: cornici con foto, stampe e quadri che personalizzino l'ambiente e raccontino di noi!
Di qualunque sia il materiale, il colore o la forma, avere a portata di mano una libreria, sulla quale poter tenere i libri e gli oggetti che ci fanno compagnia, è un buon modo per distrarsi e potersi concedere qualche momento di totale svago.

LA CUCINA COME AMBIENTE DI RITROVO

Uno degli spazi che preferiamo e in cui ci concediamo uno dei maggiori piaceri della vita, è sicuramente...la cucina!
Il cibo, oltre ad essere una delle cose che amiamo di più, è da sempre un forte collante tra le persone, alle quali fornisce delle occasioni di dialogo, confronto e risate.
Il nostro tavolo sarà sempre palcoscenico per aneddoti che racconteremo e che ricorderemo e dovrà essere scelto soprattutto in funzione: sia dello spazio disponibile, che delle varie esigenze.
Avremo bisogno di un tavolo allungabile, nel caso si prevedano frequenti visite di ospiti; facile da spostare, nel caso di ambienti dallo spazio ridotto, che necessitano di veloci adattamenti e robusto, per chi lo utilizzerà per le varie preparazioni.
La scelta delle sedie da cucina e degli sgabelli (nel caso di penisole o mensole) dipenderà dal gusto e dalle priorità di ciascuno.

QUALCHE CONSIGLIO SULL'ARREDO BAGNO

Kit mobile aruba


























Anche se a volte lo si trascura, l'arredamento del proprio bagno è di grande rilievo.
Basti pensare al fatto che lo spazio sul nostro mobile da bagno, sembri non essere mai sufficiente e appare spesso in disordine.
Occorre organizzare lo spazio in modo funzionale, attraverso l'ausilio di opportuni contenitori e armadietti, che "nascondano" il caos e l'enorme quantità di boccette, accessori e flaconi.
Lo specchio, dovrebbe essere sempre ben illuminato (preferibilmente con luce naturale) e dalle giuste dimensioni.
Anche una pratica scarpiera, poco ingombrante, può contribuire a rendere ordinato e fruibile questo ambiente.
Nei bagni molto piccoli, è preferibile la scelta di box doccia completamente trasparenti, per non ridurre otticamente ed ulteriormente, la dimensione dello spazio.

IL TEMPIO DEL RIPOSO: LA CAMERA DA LETTO

Ovunque abbiamo trascorso la giornata, essa si concluderà quasi sempre nello stesso posto: in camera da letto.
Come spesso leggiamo, trascorriamo quasi un terzo della nostra vita dormendo.
Dunque è facile rendersi conto di quanto sia importante la scelta del letto.
Così come gli elementi d'arredocassettiere, armadi etc.), anche il letto deve essere in armonia con l'ambiente, evitando di soffocarlo.
Secondo le regole classiche di architettura, il letto (sia il letto singolo che matrimoniale) dovrebbe essere collocato in modo tale da lasciare una distanza tra i piedi del letto e il muro, di almeno due metri, mentre ai lati del letto è consigliabile lasciare uno spazio di almeno un metro.
Come abbiamo detto, la camera da letto svolge una funzione importante e per poterlo fare al meglio deve essere arredata in modo da favorire il riposo e il sonno.
Per questo motivo sono da evitare i colori troppo accesi ed energici, preferendo invece tonalità rilassanti e pastello.
Ora che ti abbiamo fornito qualche consiglio, che speriamo possa tornarti utile, puoi avventurarti sul nostro sito per la scelta di quegli elementi d'arredo che possano rendere la tua casa il tuo habitat ideale!

Powered by Amasty Magento 2 Blog Extension